202111.03
0
Print Friendly, PDF & Email

Con questi articoli ci proponiamo di mantenere aggiornati i nostri clienti sugli sviluppi nel settore della Proprietà Industriale in generale e della nostra struttura in particolare. Desideriamo garantire in questo modo una visione più ampia degli strumenti che il campo dei marchi, nomi a dominio, brevetti, disegni e diritti connessi offre agli imprenditori, per valorizzare e difendere il loro impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e idee. I contenuti di questa newsletter hanno carattere esclusivamente informativo e non costituiscono un parere legale, né possono in alcun modo considerarsi come sostitutivi di una specifica consulenza legale



La registrazione di un nome a dominio con estensione .EU non è per tutti; occorre infatti che siano soddisfatti determinati requisiti di cittadinanza, o residenza, o stabilimento se si tratti di un’impresa, rispetto al territorio dell’Unione Europea, recentemente allargato a quello dello Spazio economico europeo che comprende anche l’Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia.

La disponibilità di un nome a dominio con estensione .EU pone pertanto l’accento, agli occhi del pubblico, su quella che è la provenienza europea dei prodotti o servizi forniti da un’impresa. Questa peculiarità dovrebbe far riflettere coloro che, pur operando dall’interno dell’UE, non dispongono ancora di questo strumento di identificazione. Per approfondimenti e per la registrazione di nomi a dominio potete contattare i nostri professionisti.