201604.19
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Con questi articoli ci proponiamo di mantenere aggiornati i nostri clienti sugli sviluppi nel settore della Proprietà Industriale in generale e della nostra struttura in particolare. Desideriamo garantire in questo modo una visione più ampia degli strumenti che il campo dei marchi, nomi a dominio, brevetti, disegni e diritti connessi offre agli imprenditori, per valorizzare e difendere il loro impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e idee.



Le ultime notizie che ci giungono dai nostri colleghi in Cina, riportano di un recente successo della società Salvatore Ferragamo S.p.A. che ha ottenuto un’ importante pronuncia a suo favore di fronte al Trademark Review and Adjudication Board (“TRAB”) che ha riconosciuto la notorietà del marchio salvatore-ferragamo e del marchio ferragamo-1 ordinando la cancellazione del marchio identico ferragamo-2 e del marchio salvatore-cinese (corrispondente al nome “Salvatore” in lingua cinese) registrati da una società cinese.

L’aspetto tuttavia di maggiore rilievo è rappresentato dal fatto che per provare la notorietà dei propri marchi di fronte al TRAB (aspetto non scontato per i marchi non cinesi), la casa di moda italiana ha fatto leva sulla diffusione pubblicitaria e sulle relative spese affrontate e che questi dati sono stati ritenuti dal TRAB sufficienti al fine di “classificare” i marchi Ferragamo azionati quali marchi celebri. Ciò ha quindi portato il TRAB a riconoscere ai marchi azionati una tutela rafforzata e a ritenere che i consumatori destinatari dei prodotti in classe 11 potessero essere accomunati a quelli destinatari dei prodotti in classe 25.