201702.28
0
Print Friendly, PDF & Email

Con questi articoli ci proponiamo di mantenere aggiornati i nostri clienti sugli sviluppi nel settore della Proprietà Industriale in generale e della nostra struttura in particolare. Desideriamo garantire in questo modo una visione più ampia degli strumenti che il campo dei marchi, nomi a dominio, brevetti, disegni e diritti connessi offre agli imprenditori, per valorizzare e difendere il loro impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e idee.



Grazie alla rete di corrispondenti stranieri di cui si avvale il nostro studio, abbiamo la possibilità di aggiornare i nostri clienti in merito ai cambiamenti normativi che si avvicendano nel settore della proprietà intellettuale anche in paesi, per così dire, “meno battuti”.

In questa edizione, desideriamo cogliere l’occasione per evidenziare alcune novità in un gruppo eterogeneo di paesi che, per ragioni diverse, offrono opportunità di espansione commerciale per le imprese straniere.

Singapore: tasse di registrazione più basse a partire dal 1 aprile 2017

Singapore sta diventando sempre più un paese di grande attrattiva per starts-up in cerca di opportunità.

A rendere ancor più appetibile la scelta di avviare o consolidare la propria presenza su questo mercato vi è la notizia recentemente diramata dall’ufficio di proprietà intellettuale che ha annunciato che, dal primo aprile 2017, le tasse per le ricerche brevettuali e per le domande di marchio verranno ridotte. Inoltre, le tasse per il deposito dei marchi accompagnate da una lista di prodotti e servizi “pre-approvata” verranno ridotte del 30%.

Si segnala anche che se, da un lato, per la prima volta in dieci anni l’ufficio aumenterà le tasse per i rinnovi di marchi e brevetti, al tempo stesso sarà previsto un 50% di sconto sulle tasse di rinnovo dei brevetti per i titolari che decideranno di concedere in licenza i propri titoli brevettuali.

L’Ufficio ha comunicato che la decisione di ridurre le tasse si inserisce nel quadro delle attività intraprese recentemente per incentivare l’innovazione e la protezione dei diritti IP