202409.24
0
Print Friendly, PDF & Email

Con questi articoli ci proponiamo di mantenere aggiornati i nostri clienti sugli sviluppi nel settore della Proprietà Industriale in generale e della nostra struttura in particolare. Desideriamo garantire in questo modo una visione più ampia degli strumenti che il campo dei marchi, nomi a dominio, brevetti, disegni e diritti connessi offre agli imprenditori, per valorizzare e difendere il loro impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e idee. I contenuti di questa newsletter hanno carattere esclusivamente informativo e non costituiscono un parere legale, né possono in alcun modo considerarsi come sostitutivi di una specifica consulenza legale


Fondo per le PMI 2024 – Riaprono i Voucher 2 e 3!

Una breve nota per informarvi che il 16 settembre l'Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale EUIPO ha riaperto i Voucher 2 e 3 del Fondo per le PMIIdeas Powered for Business”, che erano stati temporaneamente chiusi per esaurimento dei fondi.

Di seguito un riassunto dei Voucher del Fondo per le PMI e dei relativi importi ottenibili:

Voucher 2: Marchi e Disegni - importo massimo di 1.000 euro per beneficiario.

Voucher 3: Brevetti - importo massimo di 3.500 euro per beneficiario per le domande di brevetto presso gli uffici di PI degli Stati membri dell'UE e di 2.000 euro per beneficiario per le domande di brevetto europeo.

Voucher 4: Varietà vegetali comunitarie - importo massimo di 1.500 euro per beneficiario.

Per maggiori dettagli sulle spese coperte dai Voucher e sulle modalità di richiesta, Vi rimandiamo alla nostra newsletter di Gennaio 2024.

Ricordiamo che i Voucher di cui sopra possono essere richiesti da tutte le piccole e medie imprese (PMI) con sede in uno degli Stati membri dell'UE o in Ucraina, nei territori che sono sotto l'effettivo controllo del governo ucraino al momento della presentazione della richiesta di voucher.

Lo Studio Interpatent si conferma a disposizione per offrire la propria assistenza in materia e per ogni ulteriore informazione utile alla partecipazione alle misure agevolative in oggetto, fornendo la propria disponibilità a presentare le domande di ammissione per conto delle aziende richiedenti come parte integrante del singolo incarico conferito.