202212.21
0
Print Friendly, PDF & Email

Con questi articoli ci proponiamo di mantenere aggiornati i nostri clienti sugli sviluppi nel settore della Proprietà Industriale in generale e della nostra struttura in particolare. Desideriamo garantire in questo modo una visione più ampia degli strumenti che il campo dei marchi, nomi a dominio, brevetti, disegni e diritti connessi offre agli imprenditori, per valorizzare e difendere il loro impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e idee. I contenuti di questa newsletter hanno carattere esclusivamente informativo e non costituiscono un parere legale, né possono in alcun modo considerarsi come sostitutivi di una specifica consulenza legale



Corsa contro il tempo – Aumento tasse deposito e rinnovo marchi in Canada

Dal prossimo 1° gennaio 2023 aumenteranno le tasse di deposito e rinnovo marchio in CANADA.

A partire dall’inizio del 2023 infatti, l’Ufficio Marchi Canadese (CIPO) ha previsto un aumento del 3,4% delle tasse ufficiali di deposito e di mantenimento dei marchi di impresa, oltre all’adeguamento di altre tasse procedurali (ad esempio richieste di estensioni / rilascio dei certificati di registrazione / deposito di atti di opposizione).
La spesa da sostenere per ogni nuovo deposito o rinnovo effettuato a partire dal 1° gennaio dovrà infatti essere calcolata sulla base della nuova tassazione.

Alla luce di quanto sopra, il consiglio che indirizziamo a tutti coloro che hanno pianificato o che stanno pianificando di estendere la tutela del proprio marchio in Canada, e che magari stanno temporeggiando per valutare la situazione, è di procedere quanto prima con il deposito al fine di poter usufruire dell’attuale regime fiscale, sicuramente più vantaggioso rispetto a quello che entrerà in vigore con il nuovo anno. Discorso analogo per le operazioni di rinnovo del titolo che consigliamo di eseguire entro il 31 dicembre per poter ancora avvalersi delle tariffe in vigore.

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per ogni dettaglio sulle azioni da intraprendere con la massima tempestività.