202111.10
0
Print Friendly, PDF & Email

Con questi articoli ci proponiamo di mantenere aggiornati i nostri clienti sugli sviluppi nel settore della Proprietà Industriale in generale e della nostra struttura in particolare. Desideriamo garantire in questo modo una visione più ampia degli strumenti che il campo dei marchi, nomi a dominio, brevetti, disegni e diritti connessi offre agli imprenditori, per valorizzare e difendere il loro impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e idee. I contenuti di questa newsletter hanno carattere esclusivamente informativo e non costituiscono un parere legale, né possono in alcun modo considerarsi come sostitutivi di una specifica consulenza legale



Immagine tratta da www.tessileesalute.it/servizi/8-ethicet

Convegno presentazione del nuovo marchio di certificazione europeo “ethic-et” per il monitoraggio delle filiere produttive tessili.

Il 26 Ottobre 2021, presso la sede di FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche) a Milano, si è svolto il primo convegno di presentazione del nuovo marchio europeo “ETHIC-ET”.
Il convegno, organizzato dall'Associazione Tessile e Salute, ha avuto come obiettivo la presentazione del nuovo marchio di certificazione europeo "ETHIC-ET" sui requisiti eco-tossicologici dedicato agli articoli dell'industria tessile ed al monitoraggio delle relative filiere produttive.
All'evento ha partecipato lo studio Interpatent s.r.l., IP Advisor di Tessile e Salute nel procedimento che ha condotto alla concessione del marchio ethic·et da parte dell’EUIPO, spiegando gli aspetti giuridici e tecnici legati al marchio di certificazione europeo.

Per chi non avesse potuto partecipare in presenza o diretta streaming, riportiamo qui di seguito il programma dell’evento e la presentazione discussa dai nostri professionisti durante il convegno: