202403.27
0
Print Friendly, PDF & Email

Con questi articoli ci proponiamo di mantenere aggiornati i nostri clienti sugli sviluppi nel settore della Proprietà Industriale in generale e della nostra struttura in particolare. Desideriamo garantire in questo modo una visione più ampia degli strumenti che il campo dei marchi, nomi a dominio, brevetti, disegni e diritti connessi offre agli imprenditori, per valorizzare e difendere il loro impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e idee. I contenuti di questa newsletter hanno carattere esclusivamente informativo e non costituiscono un parere legale, né possono in alcun modo considerarsi come sostitutivi di una specifica consulenza legale


Lo sapevate che…

 

Knowledge Share (https://www.knowledge-share.eu) è una piattaforma digitale per lo scouting di tecnologie brevettate dalla ricerca pubblica italiana.

La piattaforma si pone l’obiettivo di creare un punto di incontro tra università, aziende e finanziatori, per valorizzare le tecnologie con potenzialità di applicazione concreta e creazione di valore.

La piattaforma include i portfolio brevettuali di oltre 70 centri di ricerca, università ed IRCCS, con più di 1000 tecnologie in tutti i principali settori tecnologici ed industriali, con una crescita mensile di circa 50 nuove invenzioni. I soggetti interessati, quali aziende, fondi di investimento, acceleratori e incubatori, possono collegarsi gratuitamente alla piattaforma e navigare nella bacheca brevettuale ricercando le invenzioni tramite chiavi di ricerca.

Ogni scheda brevettuale fornisce le informazioni essenziali e utili a innescare l’interesse e creare punti di contatto con i soggetti interessati.

I consulenti e avvocati di Interpatent potranno assistere le aziende interessate alle tecnologie presenti nella piattaforma fornendo la propria consulenza per l’acquisizione dei titoli brevettuali o il loro sfruttamento tramite licenza o altri accordi.