201704.28
0
Print Friendly, PDF & Email

Con questi articoli ci proponiamo di mantenere aggiornati i nostri clienti sugli sviluppi nel settore della Proprietà Industriale in generale e della nostra struttura in particolare. Desideriamo garantire in questo modo una visione più ampia degli strumenti che il campo dei marchi, nomi a dominio, brevetti, disegni e diritti connessi offre agli imprenditori, per valorizzare e difendere il loro impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e idee.



Grazie alla rete di corrispondenti stranieri di cui si avvale il nostro studio, abbiamo la possibilità di aggiornare i nostri clienti in merito ai cambiamenti normativi che si avvicendano nel settore della proprietà intellettuale anche in paesi, per così dire, “meno battuti”.

In questa edizione, desideriamo cogliere l’occasione per evidenziare alcune novità in un gruppo eterogeneo di paesi che, per ragioni diverse, offrono opportunità di espansione commerciale per le imprese straniere.

Libia: notizie in pillole

L’ufficio marchi e brevetti libanese informa che le attività di rilascio dei certificati di registrazione dei marchi hanno recentemente subito dei rallentamenti e che, al momento, vengono emessi i certificati di registrazione di quei marchi le cui domande di deposito recano un numero compreso tra 6000 e 6500. 

Tuttavia, l’ufficio informa anche che, nel caso in cui vi sia necessità di ottenere un documento comprovante l’avvenuta registrazione sarà possibile ottenere comunque una certificazione in questo senso di modo da poter dimostrare che il marchio sia giunto a registrazione senza che sia stata sollevata opposizione da parte di terzi (o che comunque sia stata comunque superata).