Con questi articoli ci proponiamo di mantenere aggiornati i nostri clienti sugli sviluppi nel settore della Proprietà Industriale in generale e della nostra struttura in particolare. Desideriamo garantire in questo modo una visione più ampia degli strumenti che il campo dei marchi, nomi a dominio, brevetti, disegni e diritti connessi offre agli imprenditori, per valorizzare e difendere il loro impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e idee. I contenuti di questa newsletter hanno carattere esclusivamente informativo e non costituiscono un parere legale, né possono in alcun modo considerarsi come sostitutivi di una specifica consulenza legale
Dal 15 giugno 2020 si è aperto lo sportello per la presentazione delle domande on line per ottenere il contributo denominato “Voucher 3i”. Si tratta di incentivi economici destinati a finanziare l’acquisto di servizi di consulenza per la brevettazione da parte delle Start-up innovative (maggiori dettagli sono disponibili nella nostra newsletter di gennaio 2020).
Le domande potranno essere presentate fino all’eventuale esaurimento delle risorse disponibili (pari a un totale di 19,5 milioni di euro per il triennio 2019-2021). Ricordiamo che servizi di consulenza possono essere erogati esclusivamente da Consulenti in Proprietà Industriale iscritti al proprio Ordine professionale, e da avvocati iscritti al Consiglio Nazionale Forense.
Ricordiamo inoltre che il Voucher 3i è utilizzabile per acquisire le seguenti tre tipologie di servizi: - servizi di consulenza relativi alla verifica della brevettabilità dell’invenzione; - servizi di consulenza relativi alla stesura della domanda di brevetto e di deposito presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi; - servizi di consulenza relativi al deposito all’estero di una domanda che rivendica la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto.
Restiamo a disposizione qualora foste interessati a ricevere maggiori informazioni.